USM
LA MATERIA PRIMA
I NOSTRI MARCHI
IL SUINO DELL’ERMO COLLE
Le Marche sono una regione in cui per secoli l’allevamento del maiale e la lavorazione delle sue carni sono state praticate da una vera e propria “civiltà contadina”.
Una cultura del lavoro che ha tutt’oggi come alleato la bellezza e la ricchezza di queste terre: una pluralità di paesaggi, una natura che dall’appennino corre fino alle coste del mare Adriatico passando per aree collinari sia boschive che dolcemente pettinate dalla colture di grano e girasoli.
Da tutto ciò nasce un contesto di allevamento e di lavoro in cui antiche tradizioni si fondono ai più consapevoli trend di produzione industriale e piccolo artigiano, per creare animali sani, carni pronte ad essere lavorate da trasformatori che intendono conquistare le più esigenti tavole nazionali e non.
IL SUINO DELLA MARCA®
La nascita di un animale dal patrimonio genetico unico come il SUINO DELLA MARCA è un evento storico per il settore agroalimentare locale e una risorsa in più per il mercato nazionale e internazionale.
Grazie a un lavoro di incroci meticoloso basato su una selezione accurata di razze di suini, stiamo fissando il nuovo genotipo e le caratteristiche che lo descrivono.
Stiamo finalmente realizzando la possibilità di identificare un maiale che sia esclusivamente marchigiano, un animale in piena sintonia con le caratteristiche naturali di questo territorio.