USM

CHI SIAMO

VALORIZZAZIONE DELLA SUINICOLTURA MARCHIGIANA

La zootecnia marchigiana negli ultimi trent’anni vede l’allevamento suino come una delle principali attività in crescita rispetto agli indici economici di settore e che pesa il 3,2% sul comparto suinicolo nazionale.


Dalla commercializzazione di carne fresca concentrata nel centro Italia, alla produzione locale di prodotti a base di carne nonché di prosciutti, il trend marchigiano attesta un segno positivo.


L’Unione dei Suinicoltori Marchigiani riunisce quindi soggetti che operano da anni nel settore, accogliendo parimenti anche nuove realtà votate alla qualità del benessere animale e del prodotto.


L’Unione dei Suinicoltori Marchigiani è un’organizzazione che lavora in modo dinamico, interagendo con le varie figure di mercato in modo solido e autorevole, attenta alle esigenze di una cultura produttiva e di consumo contemporanea, sempre più consapevole, esigente e che pone estrema attenzione al rispetto e alla valorizzazione del contesto socio-ambientale.

L’Unione dei Suinicoltori Marchigiani è costituita da una rete di allevatori che intendono potenziare e promuovere la propria identità attraverso due fattori distintivi ed essenziali:

– operando nelle terre della Regione Marche e in aree immediatamente limitrofe;

– lavorando secondo standard qualitativi che investono il benessere animale, la salubrità e la genuinità delle carni e un ruolo di filiera responsabile e pronto ad accogliere le nuove sfide dei mercati attuali.